Un calcio al cielo

Autori: Alfredo Stoppa

Illustrazioni: Massimiliano Riva

Pagine: 28  Formato: 16x22cm
Pubblico: +6 years

Disponibile per  tutte le lingue escluso l’italiano

E se un mattino un bambino decidesse di fare quattro passi sulla luna? Impossibile direte voi e avreste ben più di una ragionese foste sprovvisti di una lunga, vecchia scala rossa. Con un tale portentoso aggeggio è possibile arrivare fin sulla gobba della luna. Se, poi, l’esploratore tiene in tasca un pugno di avventura e una manciata di fantasia e, soprattutto, se gli fa da guida un papà baldanzoso e lo segue un micio curioso non sarà per nulla stravagante infilare la testa fra le nuvole. Il cielo è grande, ma il sogno di un bambino è immenso!

Gallery

Gli autori

Alfredo Stoppa, già libraio ed editore (edizioni C’era una volta che ottiene negli anni sette premi Andersen), ha all’attivo una quarantina di libri per ragazzi, pubblicati sia in Italia che all’estero, e cinque opere per adulti. Ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti fra i quali, per tre volte, il premio di poesia e fiaba Alpi Apuane, il premio Fantasia d’Oro e il premio internazionale The White Ravens. Oltre a sette tesi di laurea uscite sulla sua casa editrice, altre quanttro lo riguardano come autore. Tiene corsi di scrittura per insegnanti e laboratori per ragazzi.

Massimiliano Riva è nato a Udine dove ha frequentato l’IstitutoStatale d’Arte, vive a Bertiolo (UD). Si divide tra collaborazioni editoriali, fotografia e pittura, Ha all’attivo una quindicina di libri fra letteratura per l’infanzia e scolastica. Ha ottenuto diversi riconoscimenti fra cui il primo premio Tiepolo alla biennale del Friuli Venezia Giulia. nel 2012, nel 2016 il premio Lucca Junior e Lucca Comics & Games e il premio speciale “Città di Schwanenstadt”. Fra gli ultimi lavoro “Giallo il palo” edito da Gruppo Abele, “L’amore è a doppio senso” Fasidiluna e “Mr. Trip”Le Brumaie. Attualmente si sta occupando di nuove collaborazioni anche all’estero.